Anima e Fiore

Simona Floriterapia 0 Commenti

La Floriterapia appartiene alle cosiddette Discipline Vibrazionali, poiché i fiori entrano in risonanza con il nostro campo aurico per armonizzare eventuali squilibri energetici, che compromettono il rapporto tra l’Anima o Sé Superiore e la Personalità. Quando questo accade, si vivono stati emotivi alterati, che creano disagio e sofferenza.
Il fiore, che possiede una sua “intelligenza emotiva” vuole ristabilire un corretto equilibrio emozionale, e questo accade soltanto quando la persona è pronta ad accogliere il messaggio che il fiore stesso porta con sé.
Molti temono che l’assunzione di una composizione floreale possa rendere “dipendenti”, che una volta terminata, si possano ripresentare gli stessi disagi..
In realtà, l’acquisizione di un certo grado di consapevolezza dovrebbe essere considerata una conquista che non andrà perduta e, allo stesso tempo il lavoro di crescita personale potrà proseguire con l’aiuto di altri fiori che saranno funzionali al nostro percorso.
Non bisognerebbe mai temere l’azione del fiore, proprio perchè il suo messaggio vibrazionale sarà sempre in accordo con le nostre capacità di crescita spirituale e anche quando ciò che interpretiamo come un cambiamento potrebbe sembrarci “imposto”, in realtà sarà sempre in accordo con la volontà della nostra Anima.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *